CemAmbiente

News


26 maggio 2020

Come raccogliere le mascherine

L’emergenza sanitaria ci obbliga all’uso di dispositivi di sicurezza personale ma una volta usati non vanno abbandonati per strada. Ecco le regole del Ministero per il corretto smaltimento di guati e mascherine. 

 

Scarica l’allegato, cliccando qui


20 aprile 2020

Educazione ambientale online con la nuova serie video di CEM Ambiente

Si chiama CEM Educational ed è la nuova proposta di educazione ambientale online pensata da CEM Ambiente per questo periodo di forzata inattività di grandi e piccini a causa dell’epidemia da Coronavirus. Dieci episodi al massimo di 3 minuti l’uno


8 aprile 2020

Per i Comuni, agevolazioni nei pagamenti delle fatture

Dilazione dei termini di pagamento delle fatture SIU dei mesi di marzo e aprile 2020. È questa la decisione assunta dal Consiglio di amministrazione di CEM Ambiente a sostegno dei Comuni soci in questa fase di Emergenza sanitaria Covid-19.


Intento


20 marzo 2020

Spazzamento igienizzante ma nel rispetto dell’ambiente. CEM sempre al servizio dei suoi Comuni

In seguito a numerose richieste di cittadini e sindaci che chiedono informazioni sulla tipologia di prodotto igienizzante utilizzato perla pulizia straordinaria delle strade, CEM Ambiente precisa: 

 

“Sin dallo scorso 14 marzo abbiamo sistematicamente introdotto nel serbatoio dell’acqua di tutte


17 marzo 2020

La raccolta differenziata prosegue con alcuni accorgimenti

Anche in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, la raccolta differenziata prosegue regolarmente nei Comuni gestisti da Cem Ambiente, con alcuni accorgimenti importanti per tutti.

 

PER TUTTI I CITTADINI

Fazzoletti usati e mascherine vanno gettati nell’indifferenziato


16 marzo 2020

Coronavirus, CEM Ambiente sostiene la raccolta fondi di Regione Lombardia

CEM Ambiente raccoglie l’appello di Regione Lombardia e comincia a donare 30mila euro a favore della raccolta fondi regionale a sostegno delle strutture sanitarie lombarde. Un primo intervento a favore di ospedali, medici e infermieri che verrà utilizzato per l’acquisto


13 marzo 2020

La raccolta differenziata e lo spazzamento strade. Il punto

Anche in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, la raccolta differenziata prosegue. E i servizi di CEM ambiente si adeguano sia per rispettare le nuove regole che per intercettare le nuove esigenze. 

 

È questo il senso


11 marzo 2020

#coronavirus. News dalla raccolta differenziata

Anche in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, la raccolta differenziata non si ferma. 

Cambiano però le regole di alcuni servizi. Segui sul sito di Cem tutti i cambiamenti e guarda le novità nel file allegato, Clicca


20 febbraio 2020

#CEMperiComuni. NOVITA’ Arera, a che punto siamo?

Si è parlato di novità in ambito di tariffa rifiuti (Tari) e di impegni di legge per i Comuni, nel convegno organizzato da Cem Ambiente che si è svolto il 20 febbraio nel Centro intergenerazionale di Gorgonzola. L’incontro, finalizzato ad …


Archivi