CemAmbiente

Multipak. Un sacco di imballaggi

distribuzioneE’ partita nel mese di marzo la campagna di Cem Ambiente sul Multipak che riguarderà i 19 Comuni di Ecuo Sacco (Agrate Brianza, Bellusco, Bernareggio, Cambiago, Camparada, Caponago, Carugate, Cassano d’Adda, Grezzago, Inzago, Lesmo, Melzo, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino. Trezzano Rosa, Usmate Velate, Vaprio d’Adda, Vimercate),  per un totale di circa 185mila abitanti. L’obiettivo è la sempre maggior sensibilizzazione dei cittadini sulla necessità di ridurre il rifiuto secco attraverso una differenziazione più attenta e consapevole.

Nei 19 Comuni coinvolti, gli operatori di Cem Ambiente hanno distribuito gratuitamente ai cittadini, un Kit composto da 5 sacchi gialli per la raccolta del Multipak e una brochure con l’elenco dei materiali che devono essere raccolti nel Multipak, tra cui gli imballaggi in plastica, acciaio e alluminio.

Dopo aver introdotto Ecuo Sacco, progetto di valorizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti, Cem Ambiente prosegue con le attività di informazione dei cittadini per migliorare sempre più la qualità dei rifiuti differenziati. Anche in collaborazione con i Consorzi di filiera, in questo caso: Corepla, Ricrea e CiAl.

multipack_small

Brochure