CemAmbiente

#CEMperiComuni. NOVITA’ Arera, a che punto siamo?

Si è parlato di novità in ambito di tariffa rifiuti (Tari) e di impegni di legge per i Comuni, nel convegno organizzato da Cem Ambiente che si è svolto il 20 febbraio nel Centro intergenerazionale di Gorgonzola. L’incontro, finalizzato ad approfondire i diversi aspetti del MTR Arera per la predisposizione dei Piani finanziari 2020, è servito a presentare ai tecnici e amministratori del bacino CEM il complesso percorso di applicazione del nuovo metodo di calcolo della TARI, la tariffa sui rifiuti. 

Nel suo intervento, il presidente di CEM Giovanni Mele ha evidenziato l’importante ruolo di supporto della società nella gestione del nuovo percorso, sottolineando la volontà di partire da politiche di contenimento dei costi delle tariffe.

“Di fronte alla complessità normativa della ridefinizione dei piani finanziari secondo le regole Arere – ha concluso il presidente – la nostra società si pone come una delle realtà più avanzate e apripista nella sperimentazione del nuovo metodo. La nostra ambizione è di dimostrare il valore della nostra realtà, una società in house che ambisce a diventare un modello di trasparenza e innovazione anche per altre realtà del nostro Paese”. 

Scarica le slide del Convegno, cliccando qui

Condividi l'Articolo: