CemAmbiente

Online da gennaio il nuovo sito di Cem Ambiente

Indicazioni più semplici sulla raccolta differenziata nel territorio, sezioni più facilmente raggiungibili, accessibilità al “Dove lo butto”, al calendario del servizio e a una sezione rivista di Ecuo Sacco. Sono queste le principali novità, insieme a una grafica rinnovata, più moderna e intuitiva, del nuovo sito di Cem Ambiente, online dai primi di gennaio 2017. 

Ecco le principali funzionalità del sito di Cem

Dove lo butto – un dizionario con oltre 300 voci di topologie diverse di rifiuti, per sapere subito quale contenitore usare e come differenziare in modo corretto. Il file è anche scaricabile.

Calendario raccolta – ogni cittadino può trovare e scaricare facilmente il calendario di raccolta nel proprio comune, contenente giorno e l’ora del servizio di ritiro rifiuti.

Ecuo Sacco – una sezione dedicata al progetto sperimentale di raccolta differenziata del secco, con tutte le informazioni sui rifiuti conferibili e le principali regole di raccolta, sia per i cittadini che per le aziente.

Per il cittadino e Per le aziende – due sezioni dedicate alle specifiche esigenze dei diversi tipi di utenza, con tutte le informazioni sulle varie tipologie di rifiuto, come raccoglierlo e dove conferirlo.

Segnalazioni sui servizi – un canale diretto per segnalazioni di vario tipo che il cittadino ha necessità di far arrivare a Cem: dalla mancata raccolta del rifiuto nel giorno stabilito alle segnalazioni di rifiuti abbandonati.

Sezione Multilingue – una pagina contenente tutte le indicazioni sulla raccolta differenziata per i cittadini del territorio appartenenti alle comunità straniere residenti più numerose. Le informazioni sono scaricabili in una delle seguenti 9 diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, arabo, cinese, urdu, albanese, rumeno, russo.

Condividi l'Articolo:
[addtoany]