CemAmbiente

i Comuni della compagine sociale di CEM, passano da 51 a 59

I Comuni soci di Cem Ambiente Spa passano da 51 a 59. Sono entrati nella compagine sociale i Comuni di Cernusco sul Naviglio, Casalmaiocco, Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi, per un totale di circa 60mila nuovi abitanti 


E’ stato questo il tema,diviso in due punti all’ordine del giorno, dell’Assemblea dei soci che si è tenuta ieri mercoledì 30 dicembre 2015, alle ore 15.00, presso la sede di Cavenago Brianza, località Cascina Sofia. Presente oltre il 63 percento circa dei Comuni soci.


A presentare i due punti all’ordine del giorno (il primo per l’adesione di Cernusco S/N, il secondo di ingresso degli altri 7 Comuni) è stato Virginio Pedrazzi, Amministratore unico di Cem Ambiente, che ha ribadito quanto già accennato nel corso dell’Assemblea dello scorso 22 dicembre, sull’importanza dell’ampliamento del numero dei servizi erogati dalla società. 


«Si tratta di un nuovo obiettivo raggiunto dalla nostra società – ha detto Virginio Pedrazzi – che da un lato conferma la bontà del nostro servizio, tanto che sempre più Comuni ci chiedono di diventare soci, e dall’altro ci consente di andare incontro alla normativa che vuole le partecipate sempre più strutturate sui territori e in grado di gestire servizi sempre più ampi». . 


L’ingresso dei nuovi Comuni è stato votato in due momenti distinti. L’ingresso di Cernusco è passato con il voto a favore dall’87 percento dei presenti (11.5 percento astenuti; 1,5 percento contrari); l’ingresso di Casalmaiocco, Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi è passato con il voto a favore dal 94,5 percento dei presenti (4 percento astenuti; 1,5 percento contrari), 

Condividi l'Articolo:
[addtoany]