CemAmbiente

Ecuo Sacco anche tu?!

Si chiama Ecuo Sacco anche tu?! il progetto di Educazione ambientale di Cem Ambiente per l’anno scolastico 2016/2017. È rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole primarie, principalmente dei Comuni dove è stato avviato il progetto di raccolta dei rifiuti Ecuo Sacco. Le attività si svolgono tra ottobre e dicembre 2016 e tra marzo e maggio 2017.

20161111_094818

Ecuo sacco anche tu?! è un progetto che affronta le principali tematiche della raccolta differenziata in modo nuovo e divertente, anche attraverso il supporto di materiali multimediali. Il tutto partendo dal principio consolidato della sostenibilità che si ispira alle 4R: riduzione, riciclo, riutilizzo, recupero.

Per le insegnanti interessate è possibile scegliere tra due tipologie di progetto: la prima si svolge presso la sede di Cem Ambiente; la seconda in classe.

Attività presso la sede di Cem Ambiente a Cavenago di Brianza (trasporto studenti a carico della scuola)

Cos’è Ecuosacco? Lo scopriamo giocando;

Visita ludico-educativa agli impianti di Cem e alla Piattaforma ecologica.

  • Attività presso l’istituto scolastico:
  • Cos’è Ecuosacco? Lo scopriamo giocando;
  • Laboratorio di riciclo creativo in classe

Il divertimento dei bambini e la soddisfazione degli insegnanti che hanno partecipato fino ad oggi al progetto di Educazione ambientale, stimola Cem a proseguire l’impegno nelle scuole con idee sempre nuove e interessanti.

Per informazioni, contattare Cem all’indirizzo comunicazione@fondazionecemlab.it

Progetto 2015-2016 “Ecuo Sacco un Sacco Ecuo”