CemAmbiente

DOMENICHE IN COLLINA 2017. Secondo appuntamento il 28 maggio

Si terrà domenica 28 maggio, dalle ore 14,30 alle 21,00, il secondo (e ultimo) appuntamento delle “Domeniche in Collina” 2017. L’iniziativa è organizzata da Cem Ambiente sulla Collinetta di Cavenago, un’area verde di 30 ettari che era una discarica solo 20 anni fa (Località Cascina Sofia, proseguimento di via Manzoni, Cavenago).

Tanti gli intrattenimenti in programma, per grandi e piccini: dalla caccia la tesoro nel bosco, al battesimo della sella sugli asininelli, ai giri sul trenino che percorre tutta l’oasi. Evento della IV edizione, il concerto/compleanno di Teo e le Veline grasse: casse a tutto volume, dalle ore 18,00; e per tutto il pomeriggio, street food con  birra artigianale, panini, crepes, specialità siciliane,gelato e persino…fusion gourmet. Da gustare all’ombra degli alberi dell’oasi nata sulla ex discarica. 

Il programma di domenica 28 maggio

Ore 15.30 Caccia al tesoro per bambini – Fuori di Scienza

Ore 15.30 Passeggiata con asini – Passo Trotto e Galoppo

Ore 17.30 Spettacolo “Squilibri di giocoleria” – Puzzle

Ore 19.00 Concerto compleanno  – Teo e le veline grasse

E poi… passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, bancarelle.

Tutte le attività sono gratuite

Per informazioni: tel 02.95241919 (lun-ven, orario ufficio)

Condividi l'Articolo: