CemAmbiente

Al via la DOMENICA IN COLLINA 2019. Il 26 maggio, dalle ore 14,30 a Cavenago

Al via la “Domenica in Collina” 2019, l’iniziativa organizzata da Cem Ambiente sulla collinetta di Cavenago, l’ex discarica di 30 ettari situata in località Cascina Sofia (proseguimento di via Manzoni). che da sei anni viene aperta al pubblico per un pomeriggio di attività all’aria aperta.

Tanti gli intrattenimenti in programma, dal tiro con l’arco ai laboratori per bambini, dalla caccia al tesoro nella natura alla giocoleria. E musica per tutti con il concerto di Teo e le Veline Grasse (dalle ore 18) l’estrosa band che proporrà canzoni e personaggi che hanno fatto la storia del rock degli anni 70 e 80. 

«Una bella iniziativa che, ogni anno, si arricchisce di novità e attrattive – dice Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem Ambiente. Riproponiamo per il terzo anno il concerto che ci consentirà di valorizzare appieno la nostra oasi. Speriamo arrivino tante persone; non solo le famiglie cui sono dedicate le attività del pomeriggio, ma anche tanti giovani, attirati dalla musica e dal nostro bellissimo parco recuperato ai rifiuti». 

Il programma di domenica 26 maggio 2018

Ore 14.30 

Labortorio di costruzione degli aquiloni. Volo degli acquiloni alle 17 

Ore 15.30 

Tiro con l’arco 

Caccia al tesoro per bambini 

Laboratorio creativo Wonder bikes con biciclette riciclate

Laboratorio di giocoleria per famiglie (iscrizioni alle ore 15)

Spettacolo di giocoleria « Rapa Rules Show »

Ore 18.00 

Concerto con Teo e le Veline Grasse. Musica da cantare e ballare per adulti e bambini

Per tutte il pomeriggio: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food. 

Tutte le attività sono gratuite

Condividi l'Articolo:
[addtoany]